Riscaldatori: nasce Leister Technologies Italia
Leister Technologies entra in prima persona sul mercato italiano e inaugura a Segrate (MI) la filiale diretta.
L’attività, avviata all’inizio di quest’anno, vede il gruppo svizzero leader nelle tecnologie per il calore di processo, impegnato direttamente nel nostro Paese dopo oltre 50 anni di collaborazione con lo storico distributore Mohwinckel.
«L’obiettivo è ambizioso - dichiara Paolo Possa, direttore della filiale - e consiste anzitutto nel consolidare la posizione di Leister come partner ideale dei progettisti e dei costruttori di impianti industriali.
Gli ingredienti ci sono tutti: una gamma prodotti completa e sempre all’avanguardia grazie ai costanti investimenti in R&S, realizzata in Svizzera al 100% con una qualità senza paragoni, oltre al vastissimo know-how accumulato in 60 anni di attività e, ultimo ma non meno importante, un team italiano di persone competenti e appassionate al loro lavoro».
L’azienda sta lanciando in questo periodo Mistral System, ultimo nato nella famiglia dei riscaldatori ad aria calda.
Progettato per garantire il massimo delle prestazioni nel funzionamento in continuo, grazie al motore brushless della soffiante, Mistral è in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni singolo processo industriale. La versione top di gamma può operare gestendo i parametri di temperatura e volume d’aria tramite una propria elettronica integrata, oppure adottando un’interfaccia esterna. «Il tutto ad un prezzo molto interessante».