Oro da guardare e toccare
Luxoro - distributore e agente esclusivo per l’Italia delle soluzioni del gruppo Kurz per la nobilitazione e la decorazione delle superfici - celebra i valori dell’oro nel packaging attraverso un’esposizione multisensoriale alla prima edizione di Packaging Première (Milano, The Mall, 16-18 maggio).
“See. Touch. Feel.” è il principio ispiratore dello stand, dove i visitatori potranno osservare e toccare etichette e imballaggi realizzati con i foil e i cliché del gruppo Kurz.
L’oro, luminoso e splendente, sarà dunque il vero protagonista dell’esposizione, declinato nelle quattro le isole tematiche in cui è suddiviso lo spazio.
Etichette e packaging per il vino: overview completa di soluzioni proposte da Luxoro, in collaborazione con alcune fra le più prestigiose cantine nazionali (tra queste, “Il Paesaggio Dentro”, etichetta realizzata quest’anno con la cantina Livio Felluga).
Packaging e cosmetica. Imballaggi primari e trousse da viaggio interpretano la brand consistency, ottenuta attraverso la coerenza cromatica dei foil Kurz applicati su materiali diversi (plastica, carta e tessuto).
Trustconcepts. Soluzioni studiate per i brand owner che desiderano proteggere i propri prodotti e che vogliono avvicinarsi al consumatore finale coniugando protezione, decorazione e comunicazione.
Packaging Inspiration e clichè. Collezione di packaging creati da Kurz, nei quali grafica, materiali e tecnica s’intrecciano a comporre oggetti di esclusiva bellezza. In quest’isola saranno presentati alcuni cliché di Hinderer + Mühlich, co-protagonisti insieme ai foil nella realizzazione di gran parte degli oggetti esposti. Fra loro il cliché realizzato per il packaging di Luce, pregiato vino della cantina Luce della Vite: uno scrigno sul quale risplende la mappa astrale del Toro, ricostruita con microscopica precisione grazie alla tecnica della micro-incisione.
Luxoro animerà anche alcune conferenze previste durante la manifestazione, con presentazioni dedicate alle tendenze del packaging fra decorazione, protezione e interazione fra brand e mercato.