Nuovo capitolo sulle città: Berlin Lines
Prosegue l’attività di content creation targata Pixartprinting che, questa volta sbarca a Berlino e invita a scoprire gli spazi sotterranei della capitale tedesca.
Berlin Lines punta infatti l’obiettivo sulla rete metropolitana della capitale e sulle caratteristiche che rendono uniche le stazioni dell’iconica U-Bahn, offrendo ai professionisti della comunicazione e della stampa nuovi spunti di ispirazione. Berlin Lines racconta 20 storie, dove i protagonisti sono gli abitanti della città, che vengono associati a una fermata: interviste esclusive e 40 scatti di Sebastian Spasic - fotografo tedesco di lifestyle - toccano temi cult per grafici e creativi.
Lo storytelling analizza infatti gli aspetti tipografici e gli accostamenti cromatici che definiscono lo stile delle stazioni, rivelando il motivo per cui i personaggi sono legati alle fermate in cui sono ritratti. Le immagini restituiscono un’incredibile somiglianza tra l’individuo e l’ambiente circostante: un’empatia che rafforza l’originalità del racconto. Il progetto è frutto di una collaborazione tra il reparto marketing del web2printer veneziano e contributor qualificati e anche questo nuovo viaggio si trova all’interno di Container, l’area digitale ideata per agevolare la fruizione, la condivisione e la diffusione virale di informazioni, a cui si accede dalla homepage pixartprinting.it.