Etichette: cinque lavorazioni in un unico passaggio
Albertin (produttore di riferimento di cliché e lastre flessografiche per la stampa) porta a Labelexpo Europe (stand 11A21) numerose soluzioni per la realizzazione di etichette.
Tra queste, la grande novità rappresentata dal “Gruppo Piano in Linea”, un particolare cliché realizzato in ottone o in magnesio, grazie al quale è possibile ottenere fino a cinque lavorazioni in un unico passaggio di stampa (stampa a caldo, rilievo, bassorilievo, texture, e ologrammi anticontraffazione) senza alcun cambio cliché. Il Gruppo Piano in Linea è compatibile con i moduli Rhino di PANTEC e Big Foot di ABG.
Il grande vantaggio di questa proposta è l’uso di un’unica matrice, che assicura non solo lavorazioni rapide, ma anche estremamente precise.
Ancora una volta, dunque, Albertin mantiene le promesse, mettendo a disposizione dei propri clienti soluzioni tecnologicamente avanzate, capaci di “lasciare il segno” e attrarre lo sguardo del consumatore, proiettandolo in una dimensione tattile unica e originale.
LEAVE YOUR MARK Dal 1971 Albertin realizza cliché e lastre allo stato dell’arte, grazie all’investimento costante in macchinari, software e ottimizzazione dei processi. La mission dell’azienda - racchiusa nel claim “Leave your mark” - è di offrire nuove opportunità di espressione ai propri clienti, realizzando cliché per rilievi e incisioni di altissimo livello e in tempi competitivi. Tra i prodotti classici ricordiamo: lamierini per stampa a caldo di etichette; cliché e rilievi in magnesio, per la stampa a caldo in ottone con incisione laser, in ottone per stampa a caldo e rilievo in contemporanea; rilievi in ottone, con incisione artistica e a più livelli; contromatrici e cilindri in ottone per la stampa a caldo; impianti e cliché per la microincisione; rilievi per la marcatura braille; cliché in gomma siliconica per la stampa a caldo piana e in sagoma; lastre in nyloprint e flessografiche per verniciatura; forme flessografiche per la stampa; caucciù e lastre spellicolabili.
La società assicura inoltre un servizio di consulenza, che prevede il controllo dei file di stampa, il servizio di prestampa e, laddove richiesto, il supporto creativo.