Bormioli Pharma rinnova lo stabilimento friulano
Con un investimento di oltre 20 milioni di euro, Bormioli Pharma ha potenziato lo stabilimento di San Vito al Tagliamento (PN), inaugurato a fine ottobre.
L’installazione di una nuova fornace e di due nuove linee dedicate alla produzione di packaging farmaceutico in vetro ne incrementano notevolmente la capacità operativa, che passerà da 30 t/giorno a 110 tonnellate/giorno, con la possibilità di poter aggiungere in futuro una terza linea ed estendere la capacità fino a 150 t /giorno.
L’impianto è stato progettato per garantire massima flessibilità e consente di operare con formati e tecnologie produttive differenti. Oltre agli standard elevati di efficienza energetica, si caratterizza inoltre per i sistemi di prevenzione e sicurezza nonché di controllo emissioni di assoluta eccellenza.
La società ha attivato un significativo piano di inserimento di nuove risorse, che si è tradotto in un incremento dell’organico di circa il 50%.
Oltre all’ampliamento del sito friulano, Bormioli Pharma ha di recente annunciato l’acquisizione della società tedesca Remy & Geiser, specializzata nella realizzazione di sistemi di chiusura e dosaggio nonché di fiale in vetro tubolare.