Bormioli Pharma lancia una Call for Startup per il packaging sostenibile
Bormioli Pharma, tra i leader nella produzione di packaging farmaceutico in vetro e plastica, ha annunciato l’avvio di una Call for Startup sul tema della sostenibilità applicata agli imballaggi per il settore del pharma.
L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con Le Village by CA, l’hub del gruppo Crédit Agricole in Italia a sostegno del business e dell’innovazione sul territorio.
Le startup interessate avranno tempo fino al 26 luglio per presentare un progetto innovativo che includa l’utilizzo di materiali innovativi e sostenibili in plastica, la riduzione dell’utilizzo di materia prima, soluzioni per il riutilizzo e il riciclo, e lo sviluppo di modelli di gestione a fine vita del packaging farmaceutico. I progetti selezionati saranno supportati da Bormioli Pharma per sviluppare l’idea su scala industriale.
L’azienda, che ha messo l’innovazione al centro della propria strategia di sviluppo aziendale, ha lanciato il Bormioli Pharma Invents, un programma mirato a sviluppare soluzioni innovative che integra le attività di ricerca e sviluppo interne, con nuovi progetti provenienti da start-up, Centri di Ricerca e Università.
Si inserisce in questo contesto anche l’Innovation Sprint, workshop realizzati in collaborazione con la società di consulenza strategica BearingPoint, che annoverano la partecipazione di diverse funzioni aziendali oltre ad esponenti esterni del mondo pharma e innovazione.
Image credits: Bormioli Pharma