Un successo che dura da 21 anni
Parliamo di Eurasia Packaging 2015, con un’edizione arricchita dal salone Printpack. “Powered” by REED Tüyap Fiere Inc. e ASD (la Packaging Manufacturers Association turca), la mostra ha il sostegno di svariate organizzazioni attive nel settore dell’imballaggio, in rappresentanza dei costruttori di macchine e produttori di materiali.
L’edizione di ottobre, che si è svolta al Tüyap Fair Convention and Congress Center di Istanbul dal 22 al 25 del mese, non ha deluso le aspettative: oltre 1.211 gli espositori locali e internazionali provenienti da 38 paesi, un programma di education stimolante, eventi e premi hanno animato l’evento annuale più significativo della regione, dove 51.217 visitatori professionali del food e non food, provenienti da Turchia, Europa orientale e occidentale, dai Balcani, da Russia e Nord Africa hanno potuto scoprire soluzioni di packaging intelligenti, efficaci dal punto di vista progettuale ed economico.
Elevatissimo il grado di soddisfazione registrato (95%) nel corso della manifestazione, durante la quale sono stati chiusi ordini per un valore di oltre $ 300.000.000.
In fiera, dunque, era rappresentata l’intera filiera produttiva: macchinari per il processo e il riempimento, imballaggi flessibili, etichettatura e tracciabilità.
Quest’anno, puntando alle sempre più forti sinergie tra i settori, la fiera ha ospitato anche Printpack, sezione speciale dedicata alle tecnologie di stampa.
Prossimo appuntamento, dal 2 al 5 novembre 2016.