Macfrut 2016
14-16 settembre, Rimini
«Stiamo viaggiando a pieno ritmo verso quella che sarà l’edizione record dei 33 anni di Macfrut». Il Presidente della manifestazione, Renzo Piraccini, esprime soddisfazione per la risposta trasversale ottenuta delle imprese «che hanno deciso di scommettere sulla fiera, in arrivo da tutti i segmenti della filiera: dalla produzione alla IV gamma, dal packaging ai servizi di pre-raccolta». A pochi mesi dall’inizio, sono infatti 100 i nuovi espositori che hanno prenotato uno spazio espositivo alla kermesse dell’ortofrutta, organizzata da Cesena Fiera nei padiglioni di Rimini Fiera. Per inciso, il 95% degli spazi (in totale 40mila metri quadrati) è stato venduto.
Confermata la forte impronta tecnologica di Macfrut, qualificante sarà la presenza di espositori stranieri (22% del totale), operatori di spicco del mercato europeo e mediterraneo provenienti da Germania, Francia, Olanda, Spagna, Albania, ma in arrivo anche da India, Argentina, Colombia, Kenya, Perù.
In particolare poi, sul fronte del packaging, l’offerta espositiva si arricchisce con le tecnologie di Ifco, Euro Pool System, Jcoplastic, Plastic Company, Schoeller-Allibert, CiessePapier, Cicrespi.
Tra le presenze istituzionali si registra quella di Coldiretti Nazionale e un maxi-padiglione organizzato da Unaproa.