K 2016

19-26 ottobre 2016, Düsseldorf

Con circa 3.000 espositori provenienti da tutti i continenti, a occupare per intero i 19 padiglioni del comprensorio fieristico di Düsseldorf, “K” è la fiera di riferimento per l’industria delle materie plastiche e della gomma, coprendo l’intera gamma di offerte dedicate al settore. Per l’edizione 2016 (Düsseldorf, dal 19-26 ottobre) sono attesi all’incirca 200.000 visitatori specializzati provenienti da tutte le parti del mondo.
Anche quest’anno, per la nona volta, la manifestazione ospita la mostra speciale “Plastics shape the future” (Hall 6), realizzata dall’industria tedesca delle materie plastiche sotto la responsabilità della Plastics-Europe Deutschland e di Messe Düsseldorf.

L’iniziativa si propone di tracciare un quadro completo dello stato dell’arte e delle prospettive future della plastica, sotto diversi punti di vista: funzionale, economico, estetico, di sostenibilità, senza tralasciare temi scottanti, come il problema dell’inquinamento dei mari a causa dei rifiuti. Arricchita da contenuti multimediali e strutturata in modo immediato e intuitivo, la mostra offre un programma ricco di spunti informativi e di spettacolo, riservando ampio spazio a relazioni, dibattiti e attività divulgative. Nel corso della tradizionale Giornata della Gioventù (domenica 23 ottobre) saranno al centro dell’attenzione le proposte dagli studenti di ogni età, provenienti da diversi percorsi formativi.
 

Il nostro network