A GreenPlast 2025 il futuro sostenibile della plastica

In calendario a Milano dal 27 al 30 maggio, la manifestazione si preannuncia un’occasione irrinunciabile per scoprire materiali, tecnologie e tendenze che stanno trasformando il settore della plastica.

 

Operatori ed esperti internazionali attivi nel settore della plastica si riuniranno a Milano dal 27 al 30 maggio in occasione di GreenPlast, fiera di riferimento internazionale che anche quest’anno promette un’edizione di successo.

Attraverso stand espositivi, confronti e tavole rotonde, l’evento ispirerà aziende e professionisti a intraprendere percorsi sempre più green, trasformando le sfide della transizione ecologica in opportunità.

Un evento in crescita

A circa 4 mesi dal taglio del nastro, GreenPlast conta già oltre 100 espositori e 4.000 metri quadrati di area espositiva netta venduti. Un risultato in linea con l’edizione 2022 quando però il contesto economico era sicuramente più favorevole.

La promozione internazionale

Il successo della manifestazione è merito della strategia multicanale messa in atto dagli organizzatori, tra cui la partecipazione a fiere e conferenze che le ha conferito ampia visibilità.  Le prossime tappe di promozione prevedono la presenza a Mecspe (Bologna, 5-7 marzo); Plastimagen (Città del Messico, 11-14 marzo); Plastico Brasil (San Paolo, 24-28 marzo); PRSE (Amsterdam, 1-2 aprile); Chinaplas (Shenzhen, 15-18 aprile); SPS (Parma, 13-15 maggio).

Inoltre, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, sono state organizzate delegazioni di qualificati top buyer provenienti da Medio Oriente, Nord Africa, Europa centro-orientale e Balcani che garantiranno una platea internazionale di alta qualità per nuove opportunità di business.

Mario Maggiani, CEO di Promaplast, ha dichiarato: Siamo orgogliosi di vedere GreenPlast 2025 consolidarsi come fiera di riferimento per l’industria della plastica sostenibile. Questo traguardo è il risultato di un impegno incessante e della capacità di anticipare le necessità di un mercato in continua trasformazione.

 

La sostenibilità della plastica a convegno

Sono in fase di selezione relatori di spicco per il convegno Shaping a Sustainable Future for Plastics, che si terrà in concomitanza con l’evento espositivo. I protagonisti? Non solo costruttori di macchine ma anche trasformatori, produttori di materie prime, docenti universitari e ONG che presenteranno le ultime novità su sostenibilità, legislazione, innovazione produttiva e tecnologia.

Il nostro network