Imballaggio in carta e cartone

Vi sono caratteristiche distintive per la filiera packaging carta e cartone, ravvisabili nei seguenti temi prioritari che la conference intende privilegiare: gestione della sostenibilità ambientale e sicurezza food contact.
I lavori si aprono con un’utile premessa di inquadramento del mercato del packaging in carta e cartone declinato in numeri.


Segue poi nella mattinata un excursus sulle tematiche ambientali che intende approfondire quello che accade nel mondo a livello di sistemi di gestione e di etichettatura ambientale.
La mattina si conclude con una relazione volta a illustrare un tema a sé stante ma di grande rilevanza operativa per le imprese: aspetti doganali per imballaggi cellulosici.

La sessione pomeridiana si concentra sulla sicurezza e in particolare sulladisciplina MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) e i profili delicati e complessi delle prove di laboratorio che per legge o per buona prassi vengono svolte. Nella sessione sarà presente anche un intervento dedicato alla qualità dell’imballaggio in cartone ondulato visto nell’ottica delle caratt

Il nostro network