Cibus Tec - Food Pack - Parma, 28 -31 ottobre 2014
Comincia a delinearsi l’agenda tematica di Cibus Tec - Food Pack, la recente joint venture espositiva tra Fiere di Parma e Ucima dedicata alle tecnologie per il confezionamento e l’imballaggio alimentare.
In sintesi. Già programmate le giornate tematiche per i settori del pomodoro, delle carni, della lavorazione del latte e della IV gamma, ovvero i comparti chiave della manifestazione. Individuati anche i temi caldi degli incontri, che tratteranno di sostenibilità ambientale, food safety e packaging, nonché del contributo strategico dell’automazione nel food processing & packaging e delle strategie di internazionalizzazione.
Gli incontri sono realizzati in collaborazione con partner internazionali e associazioni di riferimento.
In particolare, ricordiamo il contributo di AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari) con un approfondimento articolato sui prodotti di IV gamma (cicli produttivi razionali, shelf life minima garantita, catena del freddo e nuove tecnologie nel comparto ortofrutticolo).
In occasione del “Milk Day”, Assolatte illustrerà invece strategie di marketing, comunicazione al consumatore, informazioni in etichetta, sicurezza, razionalizzazione dei costi di produzione e sostenibilità ambientale.
Assocarni (Associazione Nazionale Industria e Commercio Carni e Bestiame), nuovo e strategico partner di Fiere di Parma, punta invece tutto sulle prospettive nazionali ed europee della filiera dei preparati a base di carne.
La logistica come fattore competitivo grazie al suo potenziale di razionalizzazione dell’intera supply chain sarà al centro di “Logisticamente on Food”, convegno organizzato da logisticamente.it in collaborazione con AILOG (Associazione Italiana di logistica) e con l’Unione Parmense degli Industriali.
Confermato anche per l’edizione 2014 di Cibus Tec - Food Pack il fil rouge “Food&Beverage“, appuntamento nato dalla collaborazione tra Fiere di Parma e Messe Frankfurt Italia, con l’obiettivo di favorire sinergie tra l’industria dell’automazione e gli end user dell’industria alimentare e delle bevande.
A calendario, infine, numerose iniziative di business matching internazionale con 600 operatori provenienti da oltre quindici Paesi, che trasformeranno Parma nella capitale mondiale dell’innovazione applicata al processing e packaging alimentare.
Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sugli eventi, rimandiamo al sito www.cibustec.it