Dopo il 2023 che ha visto il settore del packaging italiano chiudere il consuntivo con un bilancio decisamente negativo di tutti gli andamenti, il 2024 dovrebbe chiudere con trend differenti, risollevando la situazione.
Imballaggi riciclabili al 100% e crescente impiego di rPET nelle bottiglie tra i principali obiettivi di Assobibe contenuti anche nel Manifesto 2024/2029 di Unesda.
Una finestra su quelli che vengono definiti “imballaggi a struttura complessa”. Riportiamo in questa sede i dati su produzione e fatturato 2023 in Italia, elaborati a luglio 2024.
Innovazioni, PPWR, mercati sempre più dinamici spingono i produttori di packaging a ricercare soluzioni innovative, sostenibili e funzionali. SDR PACK studia e sviluppa materiali e imballaggi flessibili proiettati nel futuro.
Fornire soluzioni compostabili, biodegradabili e riciclabili adeguate all’assorbimento dei fluidi in eccesso, è la sfida a cui Magic dedica ogni energia. G-pad e Compad sono esempi eccellenti che dimostrano ampia versatilità e adattabilità a esigenze diverse.
Logimatic è una società di servizi produttivi per l’industria meccanica, specializzata nella costruzione di macchine automatiche per conto terzi. Appuntamento a Ipack Ima 2025, con un’offerta che spazia tra soluzioni per il confezionamento e l’automazione.
ALTECH è fra i maggiori produttori europei di sistemi di etichettatura in autoadesivo per la decorazione, la codifica e l’identificazione di prodotti e materiali in genere.