Etichettatrice stampa e applica per pallet
ALTECH è fra i maggiori produttori europei di sistemi di etichettatura in autoadesivo per la decorazione, la codifica e l’identificazione di prodotti e materiali in genere.
Le sue etichettatrici vengono quotidianamente utilizzate, in più di 50 Paesi, da multinazionali, grandi aziende e PMI che operano in prevalenza nei settori food & beverage, chimico, cosmetico, farmaceutico, e nei settori della componentistica. Grazie alle sue risorse professionali e alla grande esperienza nel settore, ALTECH può sviluppare progetti personalizzati per realizzare impianti speciali per ogni problema di etichettatura.
Codificare bancali di bottiglie in PET con ALcode P
Tra le innumerevoli soluzioni proposte da ALTECH, ALcode P rappresenta l’ultima evoluzione nel settore delle macchine per l’etichettatura di pallet, indicato quindi anche per codificare bancali fasciati di bottiglie in PET. Il sistema è in grado di stampare e applicare etichette formato A5 su due lati consecutivi di un pallet (a richiesta anche 3), garantendo un’elevata affidabilità e qualità di stampa, con prestazioni fino a 120 pallet/h.
Gruppo stampa e applicatori. Equipaggiato con un gruppo stampa SATO S8x - ex / Zebra ZE500 o compatibili, ALcode P è in grado di stampare etichette di 152mm x 210 mm di qualità elevata anche in ambienti industriali “difficili”, ma è compatibile anche con gruppi stampa alternativi. Il gruppo applicatori è progettato in modo da applicare entrambe le etichette con un solo arresto del pallet, grazie a un sistema di movimentazione a 3 assi, con guide a sfere che permettono un veloce e preciso posizionamento delle etichette, anche su pallet di dimensioni, forme e posizioni di arresto leggermente differenti.
Un sistema completo. Con una struttura solida e compatta, oltre al gruppo stampa e all’applicatore a 3 assi, ALcode P integra al proprio interno la cabina antinfortunistica. Completano l’insieme accessori quali il sensore di “etichetta caduta” (che rileva la mancanza dell’etichetta sull’applicatore), e lo scanner laser che rileva la leggibilità di barcode o la corretta applicazione di entrambe le etichette sul pallet. Questi controlli supplementari, in caso di errore, prevedono un secondo tentativo, ed eventualmente, emettono un segnale d’allarme e arrestano la linea.