Distribuzione automatica: Venditalia punta a un’edizione da record

Tags

L’evento in programma a Fieramilano Rho dal 15 al 18 maggio diventa sempre più internazionale.

Venditalia è il più importante appuntamento internazionale della distribuzione automatica. Con una superficie espositiva di 32mila metri quadrati, 300 espositori (il 26% internazionali) la fiera rappresenta un palcoscenico globale, capace di connettere gli operatori del settore e di farli crescere. La manifestazione anche quest’anno va verso il sold out: parteciperanno aziende leader di molte delle categorie merceologiche rappresentate.

L’appuntamento si conferma dunque imperdibile per chi opera nel vending, ma anche nei comparti collegati, come il retail specializzato, i negozi automatici H24 e l’Ho.re.ca. Dopo il successo delle scorse edizioni, gli organizzatori puntano a migliorare il record di presenze fatto segnare nel 2022 - 15mila visitatori, di cui un terzo proveniente da oltre cento paesi - investendo molte risorse per accrescere l’internazionalizzazione della fiera e ampliando la presenza di buyer provenienti anche da Cina, Giappone, USA, Middle East e Nord Africa.

L’evento è organizzato da Venditalia Servizi e promosso da CONFIDA, Associazione Italiana della Distribuzione Automatica. I dati raccolti da Ipsos per CONFIDA relativi ai primi nove mesi del 2023 mostrano la continua crescita del settore, con 1,2 miliardi di fatturato (+1,8%) e oltre 3 miliardi di consumazioni (+1,7%). Numeri che confermano la leadership italiana in Europa in questo comparto.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
VENDITALIA SERVIZI SRL (Fiere: Venditalia)

Il nostro network