Expertise unita a creatività… così nasce Gentlebrand
Specializzata in Brand Strategy, Brand Identity e Packaging Design, la nuova design agency indipendente Gentlebrand è frutto di un progetto originale, “firmato” Sidel Group e PET Engineering. Obiettivo: creare soluzioni fattibili a sostegno della brand awareness.
Dall’esperienza di Sidel Group e PET Engineering (nota a livello internazionale per le competenze espresse nella progettazione e ingegnerizzazione di packaging per l’industria FMCG, nonché per un Design Center di alto livello), nasce Gentlebrand- Packaging Tailors.
Completamente indipendente, la nuova agenzia si propone di aiutare i marchi a trasformare le idee di packaging in soluzioni reali e, grazie a un approccio olistico, annovera già nel proprio portfolio casi di successo non solo locali ma anche mondiali.
Realtà made in Italy ma con visione e respiro internazionale, Gentlebrand combina passione per il packaging e design expertise a strategie di marketing e brand management: un approccio che permette di fornire soluzioni uniche e originali, capaci di valorizzare il prodotto per raggiungere il segmento di mercato da conquistare.
“Wear the packaging that fits you well”. Questo il motto di Gentlebrand e del suo giovane e qualificato team di “packaging tailors”; d'altronde, la confezione è “l’abito” di un prodotto… E così come un sarto cuce con passione il vestito del cliente, considerandone le necessità e guidandolo nella scelta dei tessuti, dei colori e delle linee, il team dei progettisti guida con dedizione i propri clienti nella definizione della brand Strategy e Identity, per arrivare alla proposta finale di divere soluzioni.
Ma dato che, per “fare un abito”, ci vogliono visione e conoscenza tecnica, Gentlebrand si affida ai due grandi partner per l’ingegnerizzazione e lo sviluppo dei propri progetti: Sidel e PET Engineering. Si tratta di una collaborazione importante, unica del genere nel settore, che permette all’agenzia di garantire la fattibilità di tutte le soluzioni proposte, non limitandosi al solo utilizzo di PET, ma anche vetro, metallo e altri materiali.
A completare la proposta di Gentlebrand, ricordiamo anche l'offerta di un servizio di prototipazione - con due tipologie di prototipi diversi - e un servizio di Communication Design che include key visuals e materiale corporate, utile a creare una comunicazione fedele all’identità del brand evidenziata nelle fasi preliminari del progetto.