Open Day in casa Robuschi

L’azienda leader nella produzione di compressori a bassa pressione e pompe industriali (Gruppo Gardner Denver) apre le porte del proprio stabilimento produttivo di Parma per presentare ufficialmente i nuovi compressori ROBOX energy e ROBOX screw Vacuum.

Porte aperte in casa Robuschi. L’azienda leader nella produzione di compressori a bassa pressione e pompe industriali (Gruppo Gardner Denver), ha presentato ufficialmente i nuovi compressori ROBOX energy e ROBOX screw Vacuum durante un Open Day dedicato alla stampa e alla propria clientela, che si è svolto lo scorso 16 giugno nello stabilimento produttivo di Parma, in Via San Leonardo 71/A, e presso l’adiacente Hotel Link124.

Risparmio energetico, efficienza, compattezza, semplicità di manutenzione e flessibilità di adattamento alle condizioni di impianto.
ROBOX-energy_web.jpgSono queste le caratteristiche vincenti per la depurazione delle acque reflue del nuovo ROBOX energy, che al suo interno racchiude: le peculiarità uniche del “cuore” RSW (brevettato Robuschi), il compressore a vite “oil free” di ultima generazione; l’innovativo motore a magneti permanenti, con quadro elettrico ed inverter integrato; e le consolidate caratteristiche di semplicità e affidabilità dei gruppi soffianti ROBOX evolution. Presentato in anteprima mondiale durante la 50° edizione di IFAT a Monaco di Baviera e già adottato con successo dal Gruppo Iren, multi utility che opera nel settore dell’energia, per il proprio impianto di depurazione di acque reflue urbane, ROBOX energy è in grado di raggiungere 1000 mbar(g) di pressione e portate fino a 4200 m3/h.

Oil-free, assenza di liquido di servizio, prestazioni elevate e massima precisione nel setaggio del grado di vuoto.
ROBOX-screw-Vacuum_web.jpgSono i vantaggi offerti dal nuovo ROBOX screw Vacuum, per il vuoto centralizzato, il gruppo compressore a vite che offre una significativa riduzione dei consumi energetici e di acqua. DOpla, l’azienda leader a livello europeo nella produzione di stoviglie in plastica e contenitori monouso per alimenti, è stata una delle prime realtà a testare con successo questa innovativa soluzione, che raggiunge fino a 300 mbar(a) di pressione e portate da 800 m3/h.

L’Open Day di Robuschi è stata dunque l’occasione per la stampa e per la clientela di partecipare a due sessioni interattive, con esemplificazione dei casi applicativi di successo dei nuovi prodotti, e di visitare il sito produttivo di Gardner Denver – Divisione Robuschi, dove si è potuta conoscere e ammirare di persona l’intera gamma produttiva.

Il nostro network