Innovia Films si concentra sul BOPP
A tre mesi dalla vendita dell’attività di produzione di film in cellulosa, Innovia sta focalizzando la propria strategia sulla produzione di film speciali in polipropilene Biorientato (BOPP), concentrando gli sforzi sui mercati mondiali di riferimento: soluzioni in polimeri di tipo avanzato e ad alte prestazioni per etichette, packaging, tabacco e film di sicurezza.
Internamente, Innovia Films si sta ristrutturando per garantire che la sua attenzione al BOPP sia perfettamente in linea con tutta l'attività, il personale, il servizio e i sistemi operativi.
Joe Piccione, Amministratore Delegato di Innovia Films dichiara «Separare un'attività che è cresciuta per più di 80 anni è già un'impresa di per sé.
Riuscirci in così breve tempo è encomiabile per tutti coloro che sono stati coinvolti nel processo. Siamo estremamente compiaciuti per il risultato raggiunto, sia per i nostri dipendenti della cellulosa che per i nostri clienti».
«Siamo sempre stati un'azienda di film specialistici che rappresentano oltre l'80% delle nostre vendite. Oltre al nostro procedimento unico “su misura” di estrusione in bolla, una delle nostre forze è l'ingegneria delle superfici. Siamo infatti esperti nell'adattare i film alle esigenze dei nostri clienti sia che richiedano barriera, spessore, stampabilità, termoretraibilità, “comprimibilità” o film ad altà velocità per prestazioni ottimali.
Guardando al futuro, stiamo anche esaminando come implementare la nostra capacità produttiva e utilizzare al meglio il nostro reparto R&S unitamente alla nostra esperienza tecnica. Ciò verrà fatto per offrire costantemente ai nostri clienti soluzioni prodotto nuove ed entusiasmanti. L'aver ceduto la nostra attività di film in cellulosa permette di concentrarci sulla crescita strategica della nostra attività BOPP».
«Per dividere efficientemente l'attività della cellulosa - aggiunge Piccione - alcuni dipendenti sono passati dalle aree di servizi comuni (vendite, finanza, marketing, assistenza clienti, IT, ecc.) ai nuovi proprietari. Ciò ci ha fornito un’ottima opportunità per rivalutare la nostra struttura organizzativa in linea con la nostra strategia, al fine di aumentare, rinforzare e migliorare queste e altre funzioni».