Cresce il mercato out-of-home europeo: uno studio di APP

L’edizione 2017 di Interpack vedrà Asia Pulp & Paper Group (APP) presentare non solo la gamma delle proprie linee di prodotto dedicate al packaging food & beverage, ma anche un esclusivo studio di APP, realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerca Smithers Pira, focalizzato sul mercato del packaging per il segmento Out Of Home (OOH).

app_sinarkraft_2.jpg

In programma a Duesseldorf dal 4 al 10 maggio, Interpack 2017 ospiterà lo stand di APP (Hall 7.1, Stand B27) dove saranno presenti le linee di prodotto del Gruppo dedicate al packaging per il food & beverage, un mercato, quello del packaging cellulosico per l’alimentare, che in Italia costituisce ben il 58% di tutto il settore degli imballaggi in carta e cartone. Particolare enfasi verrà data alle due linee di packaging APP protagoniste dell’offerta verso il mercato europeo, Foopak e Sinar Kraft.

La gamma della linea Foopak rappresenta il migliore portfolio di APP per imballi a contatto col cibo e bevande, creati per supportare l’attività dei clienti del settore che operino nell’intero ecosistema del retail food & beverage. In particolare, la Foopak Bio Natura Cup, che nel Regno Unito viene commercializzata con il brand Delipac insieme ad altri prodotti presenti nella linea Foopak, è la nuova scodella di APP 100% bio-degradabile e riciclabile per il cibo e le bevande. Insieme alla scodella Bio Natura Cup, la linea Foopak presenta una gamma di prodotti che spaziano dalle carte ai cartoni e cartoncini oleati, cupcake e altri prodotti da forno. L’intera gamma Foopak è conforme ai più elevati standard internazionali per igiene e salute.

APP_1_web.png                    
SinarKraft è la serie di packaging multistrato in cartone e cartoncino di APP. Il prodotto, a tre strati, è costituito da strati kraft composti da fibre di legno duro sbiancate e uno strato interno in kraft non bianchito. La combinazione di eccellente stampabilità, attraverso una luminosità minima garantita dell’83%, nonché l’alta resistenza all'umidità, rende il cartone ideale per imballaggi alimentari sia secchi sia surgelati. SinarKraft è certificato PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) ed è disponibile nei formati 280, 300, 350 e 380 g/m2 direttamente dall’impianto APP Indah Kiat Serang Mill in Indonesia. L’ottima robustezza e rigidità di SinarKraft oltre a offrire massima resistenza alle temperature fredde e, grazie a questo plus è ideale per il confezionamento di bevande e per il packaging dei surgelati, è anche noto per la sua eccellente prestazione nella conversione e processi di confezionamento. Il prodotto, infatti, viene utilizzato anche in applicazioni di imballaggio non alimentari come il confezionamento di giocattoli, farmaceutici e altri imballaggi che richiedano una resistenza eccezionale. Sinarkraft inoltre è approvato anche dall’FDA negli USA, ed è conforme alle normative di igiene vigenti in tutti i mercati in cui è commercializzato.

APP_2_web.png                       

Danilo Benvenuti, Regional Sales Head del Gruppo Asia Pulp & Paper per l’Europa, ha dichiarato:
“Interpack è una fiera internazionale di settore strategica per l’industria del packaging. La scelta del nostro Gruppo di presenziare a questo importante evento è focalizzata sull’offerta APP per l’industria del cibo e delle bevande nel continente europeo, introducendo i prodotti di punta delle nostre linee di prodotto per l’alimentare. La kermesse di Duesseldorf darà occasione ad APP non solo di presentare le innovazioni di prodotto che consentono al mercato di implementare soluzioni di packaging food&beverage sostenibili, ma anche di illustrare agli operatori di settore l’ultima ricerca di APP sulle tendenze del packaging rivolto al segmento dell’out of home”.

APP IN BEVE
Azienda tra le maggiori a livello mondiale nella produzione di polpa di legno e carta, il Gruppo Asia Pulp & Paper (APP) ha fatto propria la responsabilità di fornire prodotti di qualità per soddisfare la crescente domanda di carta in veli, da imballaggio e da stampa a livello mondiale. Ogni giorno, i nostri prodotti giungono fino al consumatore in ogni parte del pianeta sotto forme e marchi differenti. Partiti nel 1972 con la produzione di soda caustica di Tjiwi Kimia, gestiamo attualmente impianti in Indonesia e Cina, con una capacità di produzione complessiva di oltre 19 milioni di tonnellate annue tra polpa, carte, imballaggi e intermedi. Oggi APP commercializza i propri prodotti in oltre 120 paesi di sei continenti. Negli anni, la nostra base produttiva si è andata espandendo in misura significativa attraverso l’acquisizione e l’ampliamento di numerosi impianti e cartiere. E’ il nostro impegno a soddisfare il cliente a consentirci di accrescere la nostra quota mondiale di fatturato nel settore ed estendere la nostra presenza con sedi commerciali in numerosi paesi. Siamo convinti che “tradizione e modernità possano andare di pari passo” e, per questo, riteniamo importanti le relazioni di lungo respiro, in linea con le nostra tradizione orientale, pur restando pronti e attenti ad abbracciare i valori moderni di innovazione ed efficienza. Anche preservare l’integrità della catena di fornitura è cruciale per il lavoro di APP, così come lo è l’impegno verso la nostra
Sustainability Roadmap Vision 2020. Per saperne di più sul percorso verso l’eccellenza operativa di APP, leggete i nostri Rapporti sulla sostenibilità e il testo della nostro politica di salvaguardia delle foreste, la Forest Conservation Policy. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.asiapulppaper.com/it. Nell’aprile 2014 APP ha annunciato il proprio impegno alla tutela e recupero di un milione di ettari di foresta in Indonesia. In linea con il proprio impegno nel 2015 APP e i suoi fornitori hanno già individuato e messa a disposizione un’area di circa 600.000 ettari di foresta naturale e torbiere.

 

Il nostro network