Johnnie Walker si converte alla carta. Pronto nel 2021 il nuovo packaging
Diageo, colosso mondiale del beverage, ha annunciato che nel 2021 debutterà sul mercato con la prima bottiglia di distillato 100% plastic free e a base di cellulosa.
Per il lancio è stato scelto l’iconico marchio Johnnie Walker, il blended scotch whisky più conosciuto al mondo.
Si tratta di un progetto molto strutturato, tanto che il gruppo britannico ha avviato una collaborazione con Pilot Lite, società di venture management, con cui promuoverà Pulpex Limited, un nuovo marchio di packaging sostenibile che dovrebbe stringere accordi con altri player leader del settore, come PepsiCo e Unilever.
La bottiglia, prima nel suo genere, è composta da polpa di provenienza sostenibile per soddisfare gli standard di sicurezza alimentare e sarà completamente riciclabile.
Il packaging è concepito per contenere una varietà di prodotti liquidi e fa parte dell’impegno di Diageo verso il goal 12, “Consumo e produzione responsabile” degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Uno sforzo che il prossimo anno porterà anche all’apertura in Kentucky della prima distilleria a impatto zero.
Image credits: Diageo