Incollatrici, anche per il bottling
Proposto da Imballaggi PK (Vigevano, PV), il collaudato modello EME 180 N è il più versatile ed economico della famiglia di incollatrici EME.
Utilissimo per l’etichettatura di piccole serie è ampiamente utilizzato anche nel settore enologico, nelle micro birrerie o sui prodotti artigianali biologici; con la specifica colla vinilica può anche applicare contrassegni di Stato sulle bottiglie. Molto facile da usare, la EME 180 N assicura una gommatura perfetta oltre alla massima pulizia dell’etichetta. Semplice anche la manutenzione, dato che tutte le parti a contatto con la colla si smontano comodamente senza l’ausilio di utensili, agevolando e accelerando le operazioni di pulizia al temine del lavoro.
La serie EME comprende, oltre a modelli più grandi come la 230 N e la 270 N, anche quelli semiautomatici: è il caso di EME 230 AN che, dotata di un magazzino per le etichette e del comando di uscita a pedale, permette all’operatore di utilizzare entrambe le mani durante l’applicazione dell’etichetta o del contrassegno. Ricordiamo infine un'altra incollatrice/etichettatrice semiautomatica proposta da Imballaggi PK: BTL 210, per l’etichettatura di corpi cilindrici con una singola etichetta.