18 anni… e il meglio deve ancora venire!
Da 18 anni PRL Tecnosoft mette in campo soluzioni su misura di engineering e progettazione meccanica, elettrica, pneumatica per l’industria: anni ricchi di progetti, collaborazioni, sfide affrontate e vinte.
PRL Tecnosoft (Lonato del Garda, BS) festeggia quest’anno il suo 18° anniversario portando alla fiera SPS IPC DRIVES di Parma alcuni esempi della applicazioni che oggi è in grado di offrire, frutto dell’esperienza maturata sul campo e dell’attenzione al cliente che da sempre la contraddistingue.
Un servizio completo, un partner unico per gli end user
Non solo meccanica, non solo automazione, non solo cablaggi elettrici bordo macchina, ma un vero servizio completo per gli end user. PRL Tecnosoft propone infatti:
- progettazione sia meccanica che elettrica, dalla singola macchina e nastro trasportatore fino ai layout più complessi;
- costruzione di nastri trasportatori e sistemi di trasporto complessi;
- costruzioni meccaniche speciali per rispondere alle varie esigenze di confezionamento e movimentazione prodotti;
- automazione sia per gli impianti costruiti in proprio sia per macchine realizzate da altri, completa di quadri elettrici e pneumatici di gestione e comando;
- revamping e manutenzione di macchine e impianti obsoleti.
PRL TECNOSOFT A SPS IPC DRIVES |
L’esperienza e la qualità
Anni di collaborazione con le grandi aziende alimentari italiane hanno consentito a PRL Tecnosoft di raggiungere elevati standard qualitativi, sia sul piano del lavoro sia su quello del prodotto, che passa anche attraverso la ricerca dei componenti migliori e dotati di certificazione per il contatto alimentare.
Pone inoltre massima attenzione al tema della sicurezza, tanto in ambito lavorativo quanto delle macchine e degli impianti che realizza.
Le partnership
Dal 2013 l’azienda fa parte del panel di System Integrator partner di Schneider Electric: un riconoscimento importante, questo, che ha consentito un ulteriore salto qualitativo dell’offerta di automazione.
Da lungo tempo PRL Tecnosoft ha stretto collaborazioni di rilievo anche nel campo dei sistemi di trasporto, diventando rivenditore autorizzato di nastri a marchio Ammeraal Beltech e costruttore autorizzato per FlexLink® nel settore del food&beverage.
Novità del 2014 è la collaborazione in essere con Bellini&Meda, azienda bresciana specializzata in costruzioni meccaniche speciali; dall’unione delle esperienze di entrambe le aziende nasceranno proposte su misura e specializzate per gli end user del comparto alimentare e bevande, in grado di soddisfare le richieste relative al fine linea.
La partnership sarà presentata ufficialmente in occasione della prossima edizione di CIBUS TEC/FOOD PACK a Parma.