Sistemi e linee di incollaggio
Intercoll offre un’ampia gamma di sistemi d’incollaggio, articolata nelle tre grandi famiglie per adesivi a caldo, per adesivi a freddo e linee automatiche complete.
I fusori e dosatori di hot-melt, per colle a granulo o pressure sensitive, possono essere manuali e automatici e vengono integrati con varie teste a cordolo, spalmatura, zero cavity e spray. Insieme al fusore vengono forniti anche i tubi elettroriscaldati per il trasporto della colla dalla vasca di fusione alla pistola o alle teste con moduli. Intercoll completa l’offerta con l’attrezzatura per il carico automatico della colla in granuli e mette a disposizione un’ampia scelta di ricambi, compatibili con tutte le marche.
L’ultima rappresentanza acquista è relativa al fusore InvisipacTM della Graco, insignito di un Visionary Award 2013 e caratterizzato da una struttura priva di serbatoio con caricatore automatico: riduce il tempo necessario a raggiungere le alte temperature e assicura prestazioni eccellenti anche con adesivi entry level.
Intercoll offre, inoltre, sistemi d'incollaggio per adesivi a freddo, PUR, poliammidici, e relativi accessori. In catalogo: controlli di livello MC, estrusori a vite, N2002 PUR, sistemi di distribuzione a siringa e serbatoi in pressione, sistemi per l’estrusione di silicone con piatti prementi, spalmatrici a rullo per colle a caldo e a freddo, sbobinatore con spalmatura.
Infine, la società bergamasca fornisce linee automatiche complete per le applicazioni più varie, dal packaging all’arredamento, passando per l’automotive, la cosmetica e molto altro.
Intercoll (Trescore Balneario, BG), che è dotata di officina e laboratorio interni, commercializza i prodotti di una quindicina di fornitori accuratamente selezionati per qualità e convenienza.