ID allo stato dell’arte per GS1 Germany
Sato (soluzioni integrate di identificazione automatica e raccolta dati) ha fornito le sue stampanti CL4NX e CT4i al nuovo Knowledge Center di GS1 Germany.
Il centro, inaugurato l’1 luglio 2014 a Colonia, espone e mostra in funzione soluzioni innovative per l’identificazione automatica e la raccolta dati (AIDC), adottando modalità di comunicazione interattive. Lo spazio di 2.500 mq, è dotato anche di laboratorio creativo, spazi dedicati a esperienze settoriali specifiche e moderne sale conferenze.
Le stampanti industriali Sato CL4NX gestiscono funzioni di stampa rilevanti per le dimostrazioni “Value Chain Live!” in cui GS1 Germany effettua la presentazione multimediale realistica dell’intera catena del valore nei diversi ambiti industriali. Nel caso di una cassetta di bottiglie d’acqua, si percorre il processo di riempimento e trasporto fino alla consegna e, infine, al recupero della bottiglia; analogamente, nell’esempio relativo all’industria alimentare, si analizza il processo e confezionamento della carne.
Le dimostrazioni dal vivo coinvolgono anche le stampanti Sato CT4i utilizzate nel settore sanitario per stampare i braccialetti che permettono l’identificazione univoca dei pazienti, e minimizzano gli errori in fase di terapia e somministrazione dei medicinali. Queste stesse stampanti possono essere configurate anche per stampare codici a barre di alta qualità o etichette per sacche o campioni di sangue. La loro operatività è ottimizzata e testata per il contatto con fluidi corporei, sangue, xilene, acqua e sostanze chimiche in generale; dotate di un chassis esterno antimicrobico, possono essere utilizzate negli ambienti che richiedono il rispetto dei requisiti più severi di igiene pulizia.