Design e tecnologia per fusori hot-melt

Fusori da premio. La Serie Micron di Meler Gluing Solutions ha guadagnato il Red Dot Award Product Design 2014 per le caratteristiche innovative, il design e le garanzie di efficienza energetica assicurate nel trattamento dell’hot melt.

Belli ed efficienti. I nuovi gruppi fusori con pompa a pistone Serie Micron segnano una tappa significativa nella storia di Meler Gluing Solutions, che li ha messi a punto pensando, anzitutto, alle prestazioni senza però trascurarne l’ergonomia.

È stato il lavoro congiunto di disegnatori industriali e centri tecnologici a permettere lo sviluppo dei gruppi fusori con pompa a pistone Micron. Disponibili nelle versioni da 5, 10, 20 e 35 litri, questi sistemi Meler di ultima generazione consentono di ottimizzare i consumi energetici (garantendo fino al 60% di risparmio rispetto ad altri dispositivi in commercio) e assicurano perfetta efficienza di fusione e pompaggio.  

Precisi e regolari. Con la Serie Micron, il trattamento dell’hot-melt è estremamente accurato: grazie alla distribuzione omogenea della temperatura, non si hanno infatti punti di calore eccessivo, che possono danneggiare l’adesivo. La progettazione meticolosa dell’insieme serbatoio/pompa/gruppo pneumatico assicura poi massima regolarità di pompaggio.

Pratici. Micron combina in maniera intelligente gli elementi di un design moderno e funzionale, in grado di integrarsi in qualsiasi impianto. L’utilizzo dell’apparecchiatura è semplice e intuitivo (ideale quindi per agevolare l’attività di qualsiasi addetto), con ricadute positive sui costi operativi e sui tempi di manutenzione. E proprio la manutenzione è uno dei punti forti di queste unità: è infatti sufficiente rimuovere alcune viti per accedere in modo rapido e senza sforzi alla parte interna dell’apparecchiatura. Il coperchio del serbatoio, di grandi dimensioni, si apre completamente, semplificando il rifornimento e la pulizia.

Sicuri. La messa a punto della serie Micron e la successiva realizzazione ha avuto come punto fermo la sicurezza dell’utente: le intelaiature esterne si mantengono sempre fredde e l’apparecchiatura dispone di una valvola per depressurizzare il sistema di pressione dell’adesivo in caso di allarme o spegnimento.

Meler Gluing Solutions  - Con oltre trent’anni di esperienza, la società è leader nel campo delle soluzioni, dei sistemi applicativi e dei componenti hot-melt per adesivi PUR ed EVA. La gamma ampia e completa di prodotti consente di risolvere qualsiasi tipo di problema in fatto di incollaggio e sigillatura nei diversi settori industriali: dalle arti grafiche alla lavorazione della carta, dall’imballaggio e assemblaggio in campo alimentare, chimico/farmaceutico all’automazione, edilizia, arredamento e tessili. 

 

Il nostro network