Ganasce saldanti brevettate per le flow-pack
La società Ferret distribuisce in esclusiva da oltre 40 anni il brand Lako Tool, leader nella progettazione di utensili per la saldatura.
In particolare, tra i prodotti di punta del marchio, ricordiamo le ganasce saldanti per film a caldo e a freddo coperte da brevetto, che si distinguono per modularità costruttiva: la ganascia, divisa in due parti lungo la linea mediana della resistenza, garantisce infatti la distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie saldante. L’utilizzo di un thermal compound elimina ogni bolla d’aria e assicura il contatto perfetto tra la ganascia e la resistenza, agevolando la sostituzione di quest’ultima e la manutenzione dell’inserto saldante.
Per migliorare lo scorrimento del film, la superficie saldante è sottoposta a uno speciale trattamento, che elimina ogni residuo, riducendo il coefficiente di attrito. La costruzione in acciaio inossidabile assicura un’ottima conducibilità termica e resistenza all’usura (durezza 34/36 HRc). Grazie, infine, alla concezione modulare, l’inserto saldante può essere sostituito in modo semplice e veloce, senza smontare il crimper, mantenendo le centrature e il settaggio della macchina. Questa intercambiabilità user friendly consente di adattare, di volta in volta, la chiusura al tipo di incarto, ottimizzando la resa termica e le prestazioni della confezionatrice flow-pack in termini di velocità e riduzione degli scarti.