MG2: 50 anni di soluzioni evolute

MG Compact è la portabandiera delle opercolatrici a movimenti continui di MG2: con un design compatto e di concezione modulare, può produrre 48.000 capsule/h ed è pensata per le aziende che necessitano di soluzioni a media velocità.


Significativa anche la presenza di AlternA70N, reingegnerizzazione del primo modello di opercolatrice a movimenti alternati: a catalogo dal 2007, queste macchine coniugano i principi di base della filosofia di MG2 (flessibilità, prestazioni e affidabilità) con la semplicità di conduzione e grande robustezza. Ricordiamo anche l’unità FlexaLAB, che sta riscuotendo grandi consensi nei laboratori di ricerca o in quei contesti che, pur con ridotti volumi produttivi, richiedono comunque l’automazione delle produzioni industriali.

I modelli da laboratorio dell’azienda bolognese condividono infatti tutti i principi di funzionamento della gamma di opercolatrici da produzione e sono, tra l’altro, utilizzati da strutture quali il Research Center of Pharmaceutical Engineering (RCPE) di Graz che, insieme a MG2, sta conducendo studi sulla caratterizzazione delle polveri da dosare in capsule rigide. Si tratta di un progetto particolarmente evoluto, nato in base agli input di alcune Big Pharma, e portato avanti con lo scopo di formulare un modello predittivo in grado di affiancare i clienti nell’ottimizzare il processo di dosaggio dei propri prodotti. Completa il portafoglio di soluzioni in mostra ACE BT/300, unità per il track&trace dedicata ai flaconi.

Il nostro network