Materiali “premium” a Ipack-Ima e Plast

Sotto il segno dell’Innovation Alliance, Ipack-Ima e Plast (Fiera Milano, 29 maggio-1 giugno 2018) propongono nuove visioni su materiali e imballaggi smart, in collaborazione con Material ConneXion Italia.


Materiali innovativi, funzionalizzati e prodotti per il segmento premium: questi i focus di Innovative Material Solutions 2018, il nuovo “salone satellite” di Ipack-Ima e Plast del 2018, organizzato in collaborazione con Material ConneXion Italia per offrire una panoramica su materie prime, semilavorati e componenti per prodotti e imballaggi ad alto valore aggiunto, nonché contenitori innovativi.
Per rispondere alle esigenze delle aziende e declinare al meglio i vari settori merceologici di interesse, l’evento si articolerà in due sezioni situate nei padiglioni di Plast e Ipack-Ima al centro del quartiere fieristico di Rho-Pero: Ipack-Mat e Plast-Mat.  
La prima area ospiterà soluzioni avanzate per l’imballaggio con focus specifici su anti-contraffazione, smart packaging e imballaggi ad alto valore aggiunto e/o a basso impatto ambientale. La seconda area sarà dedicata alle materie plastiche evolute, con un deciso orientamneto alla sostenibilità ambientale e alle prestazioni tecniche.

Oltre all’area espositiva, Innovative Material Solutions sarà articolato in una mostra che presenterà un quadro sinottico di tutte le aziende aderenti all’iniziativa, con l’esposizione dei prodotti più significativi. Sono inoltre previste iniziative mirate alle imprese, che offrono e cercano soluzioni e materiali avanzati per la progettazione e manifattura dei prodotti e del loro imballaggio.

Material ConneXion è il grande network di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili. Fondata nel 1997 a New York, oggi fa parte del Gruppo Sandow Media, azienda leader nell’editoria negli USA, con sedi anche in Europa e in Asia.

Il nostro network