InvisiPac HM25c: più compatto, veloce e sicuro
Graco ha di recente messo a punto l’ultima versione di un sistema di fusione per l’erogazione di colla a caldo senza serbatoio (tank-free).
Oltre che per la compattezza, che ne facilita l’integrazione sulle linee di confezionamento di scatole, InvisiPac HM25c si distingue per il nuovo sistema di alimentazione, per l’agitatore in grado di rompere i blocchi di granuli e la capacità di ridurre il consumo di aria del 30%, nonché per il software di autoapprendimento “Pulse Width Modulation” e il sistema di monitoraggio remoto LineSite, che consente di visualizzare l’attività di linea anche da computer portatile, tablet o smartphone.
InvisiPac HM25c utilizza un sistema di vuoto integrato per l’alimentazione di adesivo a un fusore (in pratica, un sensore a ultrasuoni monitora l’adesivo nella camera, regolando in automatico l’aggiunta di colla a seconda delle effettive esigenze operative). Anche il sistema di trasferimento di calore è ad alta efficienza, e garantisce un flusso di prodotto costante, a vantaggio dell’efficienza complessiva dell’impianto e della produttività.
Raggiunge la temperatura d’esercizio in meno di 10 minuti, a beneficio di minori consumi energetici. Inoltre, grazie alla progettazione tank-free e melt-on-demand dell’impianto, il collante impiega poco tempo a raggiungere le alte temperature, il che assicura una riduzione significativa dei residui e degli effetti negativi correlati (degradazione del materiale, bloccaggio di tubi e ugelli, serbatoi scrostati, etc.), facilitando così la manutenzione delle linee.
Tutte queste caratteristiche si traducono in maggiore redditività per gli utilizzatori, che possono anche contare anche sulla massima sicurezza operativa, dato che non entrano mai in contatto con il sistema a caldo o con gli adesivi fusi.