Integrare competenze a vantaggio della competitività
Capsulit Giglioli è la nuova denominazione assunta dalla società modenese Giglioli Fabrizio srl, rilevata nel 2019 da Capsulit SpA, tra i produttori leader nel settore dei sistemi di chiusura per il packaging farmaceutico.
Le due realtà hanno di fatto unito più di cento anni di esperienza, proponendosi sul mercato come unico referente per il packaging integrato nel cosmo-farma e nel food.
Azienda dinamica e flessibile, specializzata nella lavorazione di materie plastiche e nella produzione di packaging primario per il mercato nutraceutico, farmaceutico, cosmetico e alimentare, Capsulit Giglioli offre una gamma ampia e articolata di soluzioni. Oltre a linee di stampaggio a iniezione e assemblaggio, vanta una serie di tecnologie di ultima generazione per la realizzazione di corpi cavi (in primis contenitori in PET), tra cui bocche pfp28 da 60 a 250 ml, pilloliere in vari colori e capacità con volumetrie da 75 a 500 ml, flaconcini e fiale monodose in svariate forme e dimensioni da 10 ml in su. A completamento dell’offerta merceologica sono disponibili le relative chiusure, kit e accessori da abbinare ai vari contenitori.
Tutte le fasi produttive sono eseguite in camera bianca ISO 8 e sono conformi alle certificazioni ISO 13485 e ISO 9001, garantendo elevati standard di qualità e pulizia.
Grazie alla disponibilità di un magazzino just in time su articoli standard e stampi ad alte prestazioni, la società è in grado di soddisfare le esigenze della clientela in termini di volumi e lead time. Offre inoltre un servizio di serigrafia realizzato internamente, con possibilità di creare e personalizzare prodotti.
Tutte le novità aziendali saranno presentate alle più importanti fiere di settore, tra cui CPHI (Stand 6C61) in calendario a Milano dal 9 all’11 novembre prossimi.