ILTRAS e IN UNO entrano nel Gruppo Dierre

Doppia acquisizione per Dierre SpA di Spezzano (Modena), specialista nella progettazione e produzione di profili strutturali in alluminio, protezioni per macchine automatiche, sistemi di trasporto e moduli lineari.

L’azienda ha annunciato la sottoscrizione di un accordo per l’acquisto dell’80% del capitale sociale di ILTRAS (VI), che ha il proprio core business nella lavorazione delle materie plastiche (piegature termiche, incisioni e tagli laser) oltre a produrre protezioni antinfortunistiche per macchine utensili, alimentari e tessili, nonché pannelli luminosi a led utilizzati nel design industriale e residenziale.
La seconda acquisita è IN UNO (PD), società giovane ma dal solido know how nella progettazione e produzione di cabine, protezioni e insonorizzazioni di impianti di grosse dimensioni. Gli attuali livelli occupazionali di entrambe le aziende rimarranno invariati, così come le sedi produttive e commerciali.

Il Gruppo Dierre - il cui fatturato consolidato è passato dai 14,5 milioni di euro nel 2015 a 37 milioni di euro nel 2017, con prospettive positive per l’esercizio 2018 pari a 42 milioni di euro nonché aumento della forza lavoro a 280 unità dopo le recenti acquisizioni - ribadisce così con coerenza la propria politica di crescita per vie esterne, con l’inclusione di realtà di eccellenza, strutturate e integrate nel territorio locale, con l’intento di preservarne  e capitalizzarne know-how e competenze.

 

Il nostro network