Il progetto Etipack Pharma
Va sotto il nome Etipack Pharma la linea di prodotti che comprende la gamma completa di sistemi per l’etichettatura, la serializzazione e la tracciabilità: etichettatura di fiale, flaconi, astucci, scatole, siringhe, monodose, inserimento foglietti istruzione.
Da sempre all’avanguardia nel proprio settore, Etipack ha collaborato negli anni a realizzare progetti in ambito farmaceutico, in ottemperanza alle normative emanate nei diversi paesi. Etipack Pharma nasce da questa esperienza internazionale sul campo, e prevede una linea di prodotti progettati e costruiti per garantire gli elevati standard di qualità e performance richiesti dalle aziende farmaceutiche.
Oltre alle macchine, il progetto ha comportato anche la formazione di un team di risorse specializzate nella gestione dei processi (conoscenza normative, analisi URS, FAT, convalide).
Grazie alle partneship internazionali sviluppate con i maggiori specialisti nel campo della codifica e dei sistemi di visione, oggi Etipack è in grado di proporre diverse soluzioni per la tracciabilità e serializzazione, totalmente modulari e predisposte all’installazione di dispositivi di terze parti.
Etipack, però, guarda oltre la serializzazione, al mondo farmaceutico nel suo complesso: grazie a una gamma molto ricca, frutto di oltre 40 anni di ricerca, è infatti in grado di fornire soluzioni che spaziano dall’etichettatura del flaconi e delle fiale, dei dispositivi medici, alla distribuzione e ispezione dei fogli istruzione.