Dagli sciroppi per la tosse alle vernici… Precisione e sicurezza nel riempimento

Con soluzioni automatiche o semiautomatiche estremamente versatili adatte alle esigenze dei più svariati comparti industriali, l’offerta Bizerba di sistemi di pesatura e riempimento è ideale per applicazioni che richiedono affidabilità e precisione “al grammo”.

Specialista di soluzioni di pesatura, grazie all’acquisizione nel 2014 della svizzera Busch, Bizerba ha integrato nella propria offerta nuove competenze nel campo dei sistemi di riempimento industriale, automatici e semiautomatici.
Estremamente precisi e flessibili, sono adatti a riempire contenitori di diverso formato con svariate tipologie di prodotti liquidi: farmaci e alimenti, prodotti chimici, materiali per edilizia, pitture e vernici… il tutto con un occhio di riguardo particolare alla sicurezza delle operazioni.
Gli impianti semiautomatici, come il modello FSL-Pro M, garantiscono una pesatura estremamente precisa nonché il confezionamento sicuro anche in caso di prodotti infiammabili, schiumogeni o irritanti.
Bizerba offre inoltre sistemi automatici che trasportano i contenitori alla stazione di riempimento e li convogliano alle lavorazioni successive, senza richiedere alcun intervento manuale. Per raggiungere livelli di efficienza ancora superiori, è possibile integrare funzioni di tappatura ed etichettatura automatica dei contenitori, a monte della fase di riempimento.
In risposta alle esigenze dell’industria alimentare e chimico-farmaceutica, che richiedono processi puliti e protezione dalle impurità, nonché impianti dalla struttura rigorosamente igienica, Bizerba offre la possibilità di personalizzare tutti i componenti dei propri sistemi, per renderli conformi ai requisiti della cosiddetta “zona EX 1” e idonei a trattare i prodotti più delicati.


Verso il 4.0. Bizerba non manca di cogliere le opportunità offerte dall’Industry 4.0 per ottimizzare l’efficienza dei processi industriali, grazie ai plus di sistemi connessi, dotati di funzioni smart. Per la gestione intelligente dei propri impianti FSL l’azienda propone il software di nuova generazione BRAIN2, una piattaforma modulare dalla concezione dinamica e innovativa, che unisce la centralizzazione delle funzioni di reporting  alla gestione user friendly di device, utenti e funzionalità di audit trail.

Il nostro network