Rana rilancia lo stabilimento Buitoni di Moretta
Giovanni Rana sta organizzando il rilancio dello stabilimento Buitoni di Moretta (Cuneo), acquisito lo scorso marzo dalla multinazionale svizzera Nestlé.
Image credits: Giovanni Rana
L’obiettivo è farlo diventare entro fine anno il suo centro produttivo più grande in Italia, potenziandolo con nuovi macchinari e raddoppiando i dipendenti: da 200 a 400 unità nel giro di qualche anno.
Un numero che potrebbe addirittura triplicare, superando la sede veronese di San Giovanni Lupatoto, in virtù del fatto che a Moretta saranno realizzati sia i prodotti Buitoni per conto di Nestlé, sia i prodotti classici Rana.
Contestualmente agli investimenti in Italia il gruppo veronese sta continuando la sua espansione anche negli Stati Uniti dove intende aprire una nuova fabbrica accanto a quella già attiva a Chicago.
Il focus rimane tuttavia l’Italia, dove sta progettando un centro di ricerca stile Google dietro la sede di Verona e, secondo l’a.d. Gian Luca Rana, è già pronto a dire addio alla plastica.
Attualmente Rana gestisce una crescita del 20% l’anno, fattura 700 milioni di euro con un utile di circa 16 milioni, ed esporta il 70% del giro d’affari in 52 Paesi.