Packaging in alluminio per acque d’alta gamma

Con il formato in alluminio lanciato a fine 2020, Lete e Sorgesana continuano a ricevere apprezzamenti dal mercato del beverage alto di gamma.

ICON, il nome scelto da SGAM per il packaging delle acque Lete e Sorgesana ha conquistato l’alta gamma della ristorazione e dell’out of home.

L’esclusiva bottiglia in alluminio da 473,2 ml si presenta con un design originale ispirato alle geometrie e ai colori eccentrici della pop art degli anni ’60, pensato per accontentare i consumatori più esigenti.

L’azienda ha studiato il packaging nei minimi particolari, dal materiale alla forma e alla grafica per avvicinare il mondo dell’acqua minerale a quello dell’arte e del design.

SGAM conta 12 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro, una per il prodotto in alluminio), ed è stata la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo.

Le bottiglie in plastica sono prodotte con il polietilenetereftalato, materiale nobile riciclabile al 100% che assicura la migliore conservazione della qualità degli alimenti.