Nuovo centro di distribuzione per Mondoffice e RAJA Italia
Il sito, di 45mila mq, diventerà il principale hub logistico in Italia per il Gruppo RAJA
Il 26 settembre 2024 è stato inaugurato a Castelletto Cervo (Biella) il nuovo centro di distribuzione che centralizzerà in un'unica sede le attività logistiche di Mondoffice e RAJA Italia, aziende del Gruppo RAJA, leader nella distribuzione multicanale di imballaggi, forniture e mobili per ufficio e attrezzature industriali, con un giro d’affari 2023 pari a 1,7 miliardi di euro.
Con una superficie di 45mila mq, la nuova struttura sarà in grado di spedire oltre 30.000 colli al giorno, con una disponibilità di stock superiore al 99,3%.
Il centro di distribuzione permetterà inoltre di soddisfare le esigenze di 200.000 clienti in diverse categorie merceologiche, migliorando l’efficienza, la puntualità e la customer experience.
Sul fronte ambientale, l'hub è stato progettato secondo gli standard LEED con l’obiettivo di ottenere la certificazione LEED Gold e dispone di un impianto fotovoltaico da 1 MW che fornirà tutta l’energia necessaria. Dotato di innovazioni tecnologiche come la linea automatica X-PTS, il centro gestirà fino a 50.000 articoli di qualsiasi peso e dimensione.
“L'Italia è per noi un mercato chiave– ha dichiarato Danièle Kapel-Marcovici, Presidente e CEO del Gruppo Raja - Questo nuovo investimento ci permetterà di rafforzare la nostra leadership e offrire alla clientela un servizio ancora più efficiente e competitivo”.