Tetra Pak porta in scena la catena del valore del riciclo dei cartoni per bevande

A Ecomondo 2022 lo stand diventa uno spazio aperto a talks e a nuovi progetti.

Tetra Pak si presenta a Rimini con uno spazio interamente dedicato alla circolaritá dei cartoni per bevande e alla catena del valore del riciclo. L’azienda, leader nella produzione di soluzioni per il trattamento e confezionamento di alimenti, propone infatti in fiera la campagna di comunicazione “Scegli la natura. Scegli il cartone”, che promuove i vantaggi dei cartoni per bevande quanto a economia circolare e sostenibilità ambientale.

Tetra Pak punta così a due obiettivi. Da una parte, rendere riciclabili e circolari le confezioni alimentari lavorando per confezioni che contengano percentuali di carta sempre maggiori, utilizzando soltanto polimeri di origine vegetale e riducendo la presenza di alluminio. Dall’altra, spingere perché le confezioni vengano raccolte correttamente e riciclate, per essere trasformate in nuovi prodotti anziché in rifiuti. Grazie alla collaborazione con i suoi partner, Tetra Pak punta inoltre a raddoppiare la percentuale di riciclo dei cartoni per bevande, raggiungendo quota 60% nel 2025.

Temi di cui si parlerà all’interno degli spazi espositivi di Tetra Pak a Ecomondo 2022, in particolare con i “Circular talks”, nove mini eventi cui parteciperanno, oltre al management dell’azienda, partner, istituzioni ed esperti di settore e del mondo accademico, uniti dall’obiettivo di stimolare il confronto sulla catena del valore del riciclo di questa tipologia di confezioni, fare il punto sullo stato dell’arte e mettere in evidenza ambizioni e obiettivi futuri.