Socojars™
Socoplas, storico produttore di imballaggi di plastica, apre da quest’anno anche al food, in particolare al settore delle conserve dove, a tutt’oggi, dominano i vasi in vetro, con quote marginali per i contenitori in banda stagnata e in polipropilene coestruso.
Con il chiaro obiettivo di investire in packaging alternativi ai contenitori a bocca larga (vasi) di vetro e presidiare con determinazione il settore conserviero, Socoplas presenta la linea di prodotti Socojars™, una gamma di contenitori e vasi che abbinano la resistenza alla deformazione termica con la barriera all’ossigeno.
In vista delle nuove normative europee che regolano l’uso del vetro, si ritiene che il mercato sia decisamente pronto ad accettare i nuovi vasi in PET.
Grazie alla ricerca, la Socoplas è oggi in grado di creare contenitori a bocca stretta e vasi a bocca larga (decisamente più difficili delle tradizionali bottiglie tipiche del mercato delle bevande) in PET Barriera all’ossigeno con resistenza termica fino agli 82° +/- 2°C.
Abbinato a questo è da rilevare l’utilizzo delle resine innovative che permettono un’alta barriera all’ossigeno. Il quadro è completato con delle precise modifiche alle macchine di produzione con interventi mirati a migliorare le caratteristiche dei prodotti finiti.
TESTO INTEGRALE A CURA DI SOCOPLAST