Seda International Packaging Group | Best Packaging 2022

Eco Fit Lid
equilibrato | sicuro | accessibile | contemporaneo | lungimirante | sostenibile

Cos'è. Innovativo coperchio in carta per bicchieri, realizzato con il 100% di fibre certificate PEFC™.

Materiali. Cartoncino con PE e PE-free. Disponibile in versione compostabile.

Prodotto o mercato di destinazione. Progettato per sostituire i coperchi in materiali plastici per bevande calde e fredde nel mondo del food service.

Design e/o comunicazione. A differenza dei tradizionali coperchi in plastica, Eco Fit Lid può essere completamente brandizzato, valorizzando l’immagine e l’attrattività del prodotto. È stato accolto con favore da clienti e consumatori in tutto il mondo e anche dall’industria, come testimonia la vittoria nella categoria Save the Planet agli European Carton Excellence Awards 2020.

Tecnologia. Ideato secondo i principi dell’eco-design, il prodotto nasce dalla perfetta combinazione tra materiali sostenibili e tecnologie produttive all’avanguardia. Tra le caratteristiche più rilevanti di Eco Fit Lid, la perfetta aderenza con il bicchiere (testimoniata da uno scatto udibile dopo l’applicazione), la massima tenuta contro urti e perdite e la riuscita unione tra sicurezza e praticità in tutte le occasioni di consumo, compresi l’asporto e il delivery. Il coperchio può essere personalizzato a seconda delle esigenze di consumo del cliente, con diverse possibilità di apertura per la bevuta.

Sostenibilità. Eco Fit Lid permette di risparmiare fino a circa 400 tonnellate di plastica per 100 milioni di coperchi per caffè. Può essere riciclato nella carta insieme con il bicchiere, in linea con gli obiettivi di economia circolare e aiutando i brand nella riduzione dell’impatto ambientale, aumentandone al contempo la reputation in fatto di sostenibilità.

Questo articolo fa parte dello speciale: