Parola d’ordine: stupire (con effetti speciali)

Fornitore eccellente di soluzioni per la nobilitazione con stampa a caldo, a freddo e digitale, Leonhard Kurz ha portato in fiera a Drupa una serie di nuovi foil olografici, di rara bellezza.

«Abbiamo presentato una serie di foil che stimolano la sensorialità, capaci di affascinare e da cui lasciarsi avvincere» afferma Jana Kokrhanek, Amministratore Delegato di Luxoro, distributore e agente esclusivo Kurz per l’Italia. «Il loro impiego è ideale per creare packaging dal look unico ed esclusivo, in grado di rafforzare il brand, aggiungendo un tocco di originalità». Vediamoli in rassegna.

Light Line® White Series. Nell’ambito della famiglia Light Line®, Kurz ha lanciato White Infinities e White Images, foil dall’aspetto sofisticato in grado di simulare strutture tattili. Per entrambe le linee, Kurz ha modificato l’estensione cromatica iridescente, tipica dei foil olografici, in tenui tonalità che spaziano dal bianco al grigio.

Il design in continuo della serie White Infinities simula superfici strutturate che evocano un look tridimensionale. Le rifrazioni del design Velvet, creano un pattern morbido e delicato; la superficie sembra proprio vellutata. Sottili riflessi di luci dalla tonalità fredda e una ricca gamma di sfumature caratterizzano invece il design Frost. L’effetto ghiacciato è talmente realistico che se ne percepisce la freschezza.
La linea White Images è inoltre caratterizzata da un disegno a singola immagine, totalmente innovativo, che cattura lo sguardo del consumatore, grazie a raffinati effetti matt e giochi di colore.

Allo stesso tempo, rifrazioni, vivaci pattern di movimento e un’attenzione alle forme generano effetti di un’eleganza assoluta. Con White Circle, per esempio, si osservano una serie di cerchi concentrici che si fondono, in modo fluido, uno nell’altro; con White Swirl si assiste, invece, a un gioco di luci scintillanti che ricorda gli effetti visibili in un caleidoscopio. White Mill, infine, presenta forme delimitate in modo netto, con un ricco gioco di contrasti fra luci e ombre.

Spatial FX. Prima mondiale, a Drupa 2016, per il nuovo e spettacolare Spatial FX: un design olografico in grado di generare un effetto talmente realistico che l’elemento decorato sembra emergere dalla superficie e scatena l’impulso di toccarlo.

«Spatial FX crea un incredibile effetto tridimensionale, mai visto fino a oggi - continua Jana Kokrhanek. «Un capolavoro multisensoriale, dalla personalità unica e straordinaria che, ancora una volta, conferma come Kurz, grazie al reparto R&D, sia una delle aziende più innovative nel mercato della nobilitazione».   
 

Il nostro network