Nuovo tubo di laminato ABL per il cosmetico e farma

Concepito per soddisfare le richieste in ambito cosmetico e farmaceutico, Scandolara ha realizzato un nuovo tubo laminato ABL con caratteristiche particolari.

Il nuovo tubo di Scandolara è infatti in grado di ovviare all’effetto “memoria” della superficie dovuto al layer di alluminio presente nella struttura del laminato (inconveniente lamentato in particolare dai clienti della cosmetica).
In pratica, la nuova struttura del laminato da 350/12 micron prevede un aumento dello strato PE a fronte di una riduzione di quello di alluminio a 12 micron, con conseguente diminuzione dell’effetto memoria, facendo sì che il tubo si presenti più rigido e simile a un tubo PE.

Il nuovo packaging assicura comunque elevate proprietà barriera, grazie allo strato di alluminio, garantendo inoltre un effetto tattile e visivo simile a quello di un tubetto di plastica, con l’aggiunta dell’effetto metallizzato non realizzabile con un tubo PE. Disponibile nei diametri 25 mm, 35 mm e 40 mm e con capacità comprese tra  25 ml fino a 175 ml, il tubo si abbina perfettamente alla nuova capsula ottagonale per ottenere un look rétro, oppure alla gamma di flip top e capsule tutto tubo cosmetiche.


Tubes with airless pump

PROPOSTE PER L’ALTA COSMESI  
“Ripensandosi” dal punto di vista delle strategie e dell’offerta, a inizio 2014 Scandolara ha introdotto un forte elemento di novità nel segno della qualità e del servizio, dando vita a “Scandolara Beauty”, la divisione che si rivolge al mercato dell’alta cosmesi con una gamma di tubetti di PE specifici e a valore aggiunto per il make up.  
Chiave di volta della proposta, applicatori ed erogatori di nuova concezione e a elevato contenuto di servizio, capaci di combinare i vantaggi tradizionali dei tubetti con l’eleganza e la funzionalità degli applicatori professionali. Sono stati dunque messi a punto tubetti di PE con airless pump e tubetti con applicatori diversi per lip & eye: linee complete e specifiche per il trattamento viso, il make up labbra e il contorno occhi, in grado di assicurare una distribuzione sicura, flessibile e facile del cosmetico.
Ferma restando la qualità degli aspetti strutturali (selezione e controlli dei materiali per la produzione dei tubi nonché la stampa accurata dei supporti), i nuovi tubetti assicurano un dosaggio perfetto e un’accuratissima protezione della formula.

Lip & eye applicators


Le ultime proposte hanno poi offerto lo spunto per riformulare, almeno in parte, le strategie di mercato e il business: rafforzare la presenza di Scandolara nel settore della bellezza, dando il giusto risalto a un bagaglio di competenze unico, acquisito nel corso degli anni al servizio dei comparti oral care, farmaceutico, cosmetico, alimentare, tricologico. In primo piano la ricerca e le garanzie di compatibilità tra packaging e prodotti da confezionare, ma anche la proposta di soluzioni d’immagine, accattivanti e nobilitate da decorazioni in serigrafia e stampa a caldo.
 

                                                

 

Il nostro network