Nastro antieffrazione Tamper Evident 2.0
Irplast (uno dei principali operatori del settore packaging a livello europeo nei settori food, beverage, tabacco e detergenza) espone a Ipack-Ima (Hall 02 Stand D01 E10) per presentare l’intera gamma di prodotti: film in BOPP, etichette e nastri adesivi innovativi.
L’upgrade del nastro antieffrazione di Irplast si chiama Tamper Evident 2.0: nato dalla reingegnerizzazione del processo produttivo, consente di rispondere con maggiore efficienza alle sempre più sofisticate richieste del mercato, garantendo maggiore sicurezza e integrità degli imballi e proteggendoli contro ogni tentativo di manomissione o effrazione.
Il nuovo prodotto - su supporto in PET siliconato 23 µm e con adesivo hot melt privo di solvente - sarà disponibile con una doppia personalizzazione, consentendo di differenziare la stampa del logo visibile sul dorso del nastro (logo aziendale o messaggio pubblicitario) dal messaggio di sicurezza. Il rilascio di un messaggio di sicurezza sull’imballo (personalizzabile e/o multilingue) visibile solo nel momento in cui il nastro viene rimosso, permette di identificare immediatamente l’avvenuta violazione.
Tamper Evident 2.0 può essere facilmente utilizzato su numerose tipologie di imballo di cartone, garantendo ottime prestazioni anche su cartone riciclato. Il nastro antieffrazione trova applicazione nei settori farmaceutico, del tabacco, dei beni di lusso e ad alto valore aggiunto, dei trasporti, delle spedizioni e in tutti i settori merceologici che necessitino di sistemi di chiusura imballo antieffrazione. Risponde perfettamente anche alle esigenze di maggiore sicurezza delle spedizioni via aerea, in ottemperanza alla recente normativa europea.