Marchio Vegan per CRYOVAC® SEALAPPEAL®

Sealed Air è il primo produttore di imballaggi flessibili certificati come conformi agli standard vegani, un risultato che deriva dall’adeguamento ai requisiti richiesti da The Vegan Society.

veganIl marchio appare ora sulla gamma di materiali CRYOVAC® Sealappeal®. L'azienda, che si impegna a guidare lo sviluppo di soluzioni di imballaggio conformi ai vegani, ha già ricevuto la Certificazione di Qualità Vegana sostituendo tutti i derivati animali dei propri imballaggi alimentari a marchio CRYOVAC® con grassi non animali e cere di idrocarburi.

Basandosi su principi produttivi che supportino i rivenditori e i produttori di alimenti nel mercato delle proteine alternative, Sealed Air ha costruito un percorso che permettesse all’azienda di assicurarsi il marchio Vegan, la certificazione di conformità agli standard vegani più riconosciuta a livello internazionale. Un percorso di successo visto che CRYOVAC® Sealappeal® è stato premiato con il marchio Vegan nel settembre 2022, una volta raggiunti i severi requisiti imposti ai marchi da The Vegan Society.

Un importante passo avanti sia per Sealed Air che per i retailer e i produttori alimentari, data la riconoscibilità di The Vegan Society da parte di consumatori sempre più coinvolti da un mercato come quello veg, in rapida ascesa specialmente in Europa. Il vecchio continente è infatti protagonista nel mercato globale delle alternative alla carne, quantificato in 1.718,6 milioni di dollari nel 2019 con un CAGR in crescita al 7,3% nel periodo 2020-2025. In un mercato potenziale estremamente dinamico, Sealed Air mira ad essere uno dei principali produttori di soluzioni di imballaggio conformi ai vegani di cui Sealappeal® è evidente testimonianza.

Ma il percorso di collaborazione tra SealerAir e The Vegan Society non si ferma qui. A seguito della certificazione dei prodotti CRYOVAC® Sealappeal®, l’azienda sta lavorando per attribuire il marchio anche a CRYOVAC®Darfresh®, gamma di confezionamento sottovuoto skin. A questo si aggiunge lo sviluppo di un nuovo logo che supporti i retailer nella comunicazione ai consumatori della doppia conformità veg, che include prodotto e packaging, in accordo con con il Regolamento (CE) n. 178/2002, articolo 16.

La gamma Sealappeal® offre infatti soluzioni di film ad alta barriera per proteine alternative e garantisce la durata di conservazione del prodotto (ambient) fino a 12 mesi, riducendo al minimo gli sprechi e migliorando la sostenibilità del prodotto, come, ad esempio la riciclabilità del materiale mono-PET nei flussi del PET.

Infine, le soluzioni a marchio The Vegan Society offrono le stesse prestazioni e vantaggi che le aziende alimentari si aspettano da SealedAir, inclusa la piena compatibilità con le linee di confezionamento automatizzate, aggiungendo all’efficienza tecnica la spinta etica verso percorsi di innovazione pensati per contribuire agli obiettivi di protezione ambientale globale.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Sealed Air srl