Imballi FSC per Poggi Trasmissioni Meccaniche
Per il packaging dei propri rinvii angolari, già realizzato su misura per ridurre sprechi e CO2, Poggi Trasmissioni Meccaniche ha introdotto anche materie provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
L’adozione del prodotto con marchio FSC conferma la volontà dell’azienda, tra i leader a livello mondiale nella produzione di organi di trasmissione, sposando in toto la causa ambientale.
A livello cronologico, il marchio è solo l’ultima delle azioni intraprese per la salvaguardia dell’ambiente. La realtà bolognese, presente in oltre 40 Paesi, è infatti già protagonista di importanti investimenti nel fotovoltaico, ed è in prima linea nell’utilizzo di materiali in gran parte riciclabili.
Tra i servizi offerti alla clientela anche la personalizzazione del packaging, orientata alla riduzione dei costi e dei volumi per favorire la massima efficienza nella logistica.
La scelta si configura come atto concreto che, ancor prima del green deal recentemente presentato dall’Unione Europea, pone le basi per una sensibilizzazione dell’intera filiera e annovera Poggi Trasmissioni Meccaniche tra le aziende più all’avanguardia e socialmente responsabili.