Etimex: premiata per la tecnologia e la sostenibilità
Più sostenibilità nel settore imballaggio: questo è l’obiettivo che ETIMEX Primary Packaging GmbH persegue ormai da diversi anni.
Lo dimostra il German Packaging Award 2021 ricevuto sia per un blister monomateriale in PP (categoria “Sviluppo di prodotti avanzati”) ma anche per la Green Map, con la quale il produttore di Dietenheim (D) ha fissato le linee guida per la sostenibilità dei processi di confezionamento anche a livello strategico.
Secondo ETIMEX non sono solo i consumatori, ma anche i produttori ad avere la responsabilità di affrontare in modo proattivo le questioni relative alla sostenibilità e allo spreco delle risorse.
Ed è per questo che la creazione di processi sostenibili, il risparmio delle risorse, la riduzione della plastica e lo sviluppo di prodotti riciclabili sono diventati la mission dell’azienda. Il risultato è, appunto, la Green Map, guida per una maggiore consapevolezza ambientale, a conferma del fatto che la ricerca della sostenibilità è ormai la strada obbligata per un futuro migliore a misura d’uomo.