Da Innovia il nuovo film BOPP con resistenza termica migliorata
Innovia Films, produttore di film in polipropilene biorientato (BOPP), ha ampliato la sua gamma Propafilm™ con CHS, dotato di migliore resistenza termica e proprietà di contrazione rispetto ai film convenzionali in polipropilene. CHS è stato progettato per sostituire i tradizionali strati esterni di film accoppiati destinati a sacchetti e coperchi in vari settori alimentari.
Paul Watters, Product Development Manager Packaging, Innovia Films spiega: “Con CHS, abbiamo sviluppato un film BOPP con funzionalità avanzate, il che consente di utilizzarlo in nuove aree di applicazione. Le sue prestazioni si sono dimostrate ottimali in qualità di pellicola esterna in strutture accoppiate di materiali misti utilizzate in applicazioni per sacchetti retort. Data la spinta verso strutture semplificate, è importante offrire alternative ai film tradizionali”.
CHS si configura dunque come prezioso alleato per tuta la clientela impegnata nello sviluppo di nuove strutture basate su monomateriali in un’ottica di un riciclaggiopiù efficiente. Come molti altri prodotti della gamma Propafilm, CHS è stato classificato Made for Recycling da Interseroh. La certificazione attesta che il film può essere riciclato nei paesi in cui è presente l’infrastruttura per riciclare il polipropilene.