Carta gommata: pratica ed ecologica

L’impiego di carta gommata per sigillare un imballaggio è in linea con le attuali tendenze di mercato, alla ricerca di soluzioni sostenibili ed economiche.

Realizzata con un materiale riciclabile come la carta, aderisce perfettamente alla scatola e la rinforza, unendone i lembi in una chiusura resistente, che risulta al contempo facile da aprire.

Oltre a proteggere dalla polvere, rende evidente ogni eventuale manomissione dell’imballo, preservando così l’integrità del contenuto.

Infine, la carta gommata può essere un eccellente e conveniente supporto stampabile, adatto a veicolare elementi grafici per comunicare l’identità del brand o eventuali messaggi pubblicitari.

Imballaggi PK propone una carta gommata realizzata nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, sia per il supporto di carta kraft in pura cellulosa, sia per l’impiego di colle di origine vegetale. 

Disponibile in una un’ampia gamma di grammature, larghezze, colori, stampe personalizzate e tipologie (normale o rinforzata), soddisfa svariate esigenze, anche le più “creative”.

Inoltre, per realizzare chiusure extra-resistenti e anti manomissione, l’azienda fornisce il nastro rinforzato a rombi, apprezzato e utilizzato dalle maggiori aziende di e-commerce nel mondo.

Infine, dato che anche i materiali di consumo utilizzati nel “fine linea” sottolineano la professionalità e la sensibilità ecologica del produttore di un bene, l’impiego di carta gommata si rivela una scelta vincente per rafforzare l’immagine “responsabile” del brand.

Il nostro network