Capsulit a CPhI Milano 2024
Attiva dal 1949 nella produzione di chiusure in plastica e alluminio per il mercato farmaceutico, Capsulit è presente a CPhI (pad 20 C57) con numerose novità tra cui spiccano, in particolare, la nuova capsula tripla e tutti i nuovi modelli di capsule Tethered.
Si tratta di due nuove tipologie di capsule ideate e realizzate in un’ottica sempre più attenta alla sostenibilità che guida l’azienda.
La capsula tripla, utilizzata per flaconi in vetro e composta da una parte in alluminio e una parte in plastica, è stata creata in modo tale che, una volta aperta, possa essere totalmente rimossa dal flacone. Le due parti, rispettivamente di alluminio e plastica, sono completamente separabili tra loro, affinché i tre materiali possano essere correttamente smaltiti.
La capsula Tethered, composta interamente da plastica e utilizzata su flaconi in plastica, è stata realizzata in accordo con Direttiva Europea 2019/904, perché rimanga unita al contenitore anche dopo l’apertura, in modo da evitare la dispersione nell’ambiente.
A CPhI i prodotti e le novità proposte da Capsulit rappresentano il risultato del costante impegno che l’azienda ha dedicato alla ricerca di soluzioni che riducano l’impatto ambientale delle soluzioni proposte al mercato.