Valmatic V75: versatile e ad alte prestazioni

Impegnata da anni nello sviluppo di macchine sempre più flessibili, semplici da usare e di facile manutenzione, Valmatic (San Prospero, MO) propone a interpack V75, una soluzione per il confezionamento monodose di un’ampia serie di liquidi e creme, ideale in settori eterogenei di produzione: detergenti per l’home care, salse e condimenti, cosmetici e farmaci, vitamine, integratori, ecc…

Valmatic_FOTO_02_final_product_web.jpgNata in Italia e di ultima generazione. Valmatic V75 è una macchina estremamente flessibile, che confeziona liquidi in fiale dagli 0,5 ai 150 ml alla velocità di 30 cicli al minuto, lavorando sia materiali accoppiati con alluminio sia un’ampia serie di composti plastici barrierati (PP/PET/EVOH/PE, PET/EVOH/PE e PET/PS/PE, ecc…) anche di grande spessore (dai 150 ai 500 micron), garantendo processi ottimali di taglio e formatura. È dotata, infatti, di un tranciante di ultima generazione, che può essere cambiato in maniera veloce e agevole, per realizzare vari tipi di taglio.

V75 offre un’interfaccia operatore-macchina evoluta, che ne semplifica l’utilizzo. Specifici software facilitano le operazioni di conduzione, manutenzione e cambio formato. Inoltre, intuitivi video tutorial, corredo del PLC, aiutano l’operatore a orientarsi tra le funzioni in maniera immediata.
La macchina è anche dotata di un sistema controllo di livello con scarto automatico dei prodotti non conformi.
L’ingombro contenuto consente il comodo inserimento all’interno di diversi layout produttivi.

Valmatic_FOTO_01_V75_overview_web.jpgValmatic V75 - interpack 2017 Hall 8A, Stand B21

Adatta anche al confezionamento di prodotti di alta gamma, V75 assicura valori bassissimi di trasmissione di ossigeno (Oxygen Transmission Rate o OTR) e vapore acqueo (Water Vapour Transmission Rate o WVTR) con perdite di peso del prodotto nei 40 giorni di stabilità inferiore all’1%: una prestazione che ne prefigura l’utilizzo anche per liquidi farmaceutici o creme di alta cosmesi.

È inoltre disponibile un gruppo di stampa del materiale in linea, Valmatic Thermoprinter, che lavora in sincronia con le operazioni di confezionamento: studiato per stampare l’esatta quantità di materiale necessaria alla macchina, ne ottimizza l’utilizzo riducendo gli sprechi.
Ricordiamo, infine, che V75 è equipaggiata con un sistema di comunicazione in remoto che, tramite una semplice connessione LAN, consente l’intervento del personale tecnico specializzato per assistenza on line in tempo reale.
 

Il nostro network