Un’app per l’hot melt
A Emballage 2012 una nuova app-web mobile permette di accedere in tempo reale alle informazioni sui prodotti H.B. Fuller. Rendimento e vantaggi dell’adesivo Advantra®.
I visitatori dello stand H.B. Fuller a Emballage possono richiedere la nuova app web mobile, sviluppata dalla multinazionale per agevolare l’accesso alle informazioni sui propri prodotti.
Grazie a questa applicazione, si può anche calcolare, ad esempio, in che misura il rendimento dell'adesivo Advantra® si traduce in un reale e considerevole risparmio per l’utilizzatore: più in generale, infatti, l'app dimostra come sia possibile ridurre in modo sensibile il costo delle operazioni di incollaggio quando si considerino non soltanto il prezzo dell’adesivo ma soprattutto le sue prestazioni, ottimizzando di conseguenza i consumi.
Gli adesivi premium Advantra® di H.B. Fuller sono studiati per l’imballaggio e formano una linea di colle a caldo a base metallocene, divenuta ormai uno standard del settore, formulata per offrire eccellente stabilità termica e forte adesione, con il minimo sporco in fase di lavorazione. Il loro gradimento da parte del mercato è testimoniato da Elizabeth Staab, responsabile marketing della multinazionale con filiale italiana a Pianezze San Lorenzo (VI): «Un numero crescente di clienti conferma consistenti risparmi in termini di consumo degli adesivi grazie al passaggio ad Advantra®, all'applicazione pulita e alla scarsa necessità di interventi durante i turni di lavoro. I vantaggi di questi adesivi hot melt, infatti, non derivano solo dalla riduzione delle quantità necessarie: gli Advantra® richiedono meno interventi, generano meno scarti ed evitano fermi macchina fuori programma».
H.B. FULLER, a 125° anni dalla fondazione, è uno dei grandi produttori globali di adesivi. Per il packaging e il converting (ma la multinazionale svizzera opera anche in molti altri settori) ha messo a punto una linea di prodotti ad alto rendimento e conformi alle normative più rigorose, articolata secondo le esigenze di utilizzatori e OEM. H.B. Fuller basa il suo sviluppo sull’innovazione continua di prodotti personalizzati; il fatturato netto 2011 è stato di 1,6 miliardi di dollari.